venerdì 24 aprile 2015

Filetti di Merluzzo alla mediterranea col Bimby




"Giovedì gnocchi, Venerdì pesce, Sabato trippa" questo è un detto che ho scoperto trasferendomi qui a Roma e, come vuole la tradizione, per questo venerdì ecco una ricetta di un piatto di pesce.

Ingredienti:

  • Filetti di Merluzzo, 400 gr
  • Pomodori pelati, 125 gr
  • Olive nere snocciolate, 40 gr
  • Capperi, 1 cucchiaino
  • Olio extravergine
  • Sale
  • Acqua, 500 ml

Inserisco nel boccale i pomodori pelati ed aziono 10 secondi velocità 4.
Aggiungo i capperi, le olive nere snocciolate, un filo d'olio d'oliva ed un pizzico di sale; mescolo per 5 secondi velocità soft.

Rivesto il vassoio del Varoma con carta da forno bagnata e strizzata.
Vi adagio i filetti di Merluzzo che ricopro con la salsa ottenuta.

Riempio il boccale con 500 ml di acqua.
Adagio sopra il coperchio senza misurino il Varoma ed aziono 25 minuti, temperatura Varoma, velocità 1.

Ecco pronto il pesce e Buon Appetito!
















11 commenti:

  1. Che bontà questa tua ricetta da provare per i miei bimbi

    RispondiElimina
  2. Dicono che cucinare col bimbo sia fantastico !!!! Ma anche la tua ricetta e' super !!!!

    RispondiElimina
  3. che bontà, piatto che farò certamente senza bimby (non avendolo)

    RispondiElimina
  4. Ciao un bel blog e soprattutto una bella ricetta da sperimentare al più presto...grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog.

      Elimina
  5. Il mio ragazzo adora il merluzzo! E' uno dei pesci che mangia di più

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe provare il bimbi e fare squisite ricette ,bella la tua se dovessi averlo la farò sicuramente

    RispondiElimina
  7. io non ho il Bimby ma questi filetti hanno un aspetto fantastico! Passo la ricetta a mia cognata che l'ha acquistato da poco!

    RispondiElimina
  8. Fame solo a guardare!! Grazie per la ricetta... Mi hai dato un'idea per venerdì sera!

    RispondiElimina
  9. Ottima questa ricetta, mi segno tutto perchè venerdì vorrei provarla a fare grazie

    RispondiElimina
  10. Sembra proprio un'ottima ricetta devo assolutamente provarla :)
    Ti farò sapere !!

    RispondiElimina